25.000 GRAZIE

 In cinema, Eventi, Milano

La prima – o meglio – l’edizione zero di Fuoricinema è giunta al termine.
A nome di tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, un grazie a tutti voi che così numerosi avete partecipato e vissuto un weekend con noi, rendendolo memorabile.
Abbiamo desiderato far incontrare mondi, mischiare storie e persone di provenienze diverse, creare uno spazio in cui attraversare in libertà qualche ora spensierata e, insieme, di contenuto. Abbiamo sognato di poterci riuscire. È grazie a voi se ci siamo riusciti.
Come scrisse Giorgio Gaber: “La libertà è partecipazione” e oggi ci sentiamo un po’ più liberi in questa Milano che amiamo, con tutte le sue contraddizioni, perché sentiamo di abitarla anche insieme a voi. Grazie.
Grazie perché siamo riusciti a raccogliere fondi per tre Associazioni che si occupano di infanzia: Fondazione Archè Onlus, Associazione Bianca Garavaglia Onlus e Missione Sogni Onlus. Grazie perché insieme abbiamo realizzato Fuoricinema. Insieme a tante altre, queste tre associazioni – nella città che è anche capitale del volontariato – ci insegnano oggi giorno che dare è ricevere.
Abbiamo avuto il piacere (e anche l’onore) di accogliere sul nostro palco alcuni tra i personaggi che più hanno caratterizzato gli ultimi decenni di cultura pop – e non solo pop – del nostro Paese. Grazie a tutti i nostri ospiti, che hanno creduto in fuoricinema quando ancora non esisteva, e a cui hanno donato tempo ed energie per incontrare voi, un pubblico caldo e attento, che li ha ripagati con entusiasmo. Grazie.

Ci rivedremo su queste pagine, ci rivedremo il prossimo anno.
Venticinquemila Grazie.

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search