SEI UN GIOVANE VIDEOMAKER E SOGNI DI FAR VIAGGIARE LA TUA CREATIVITÀ? PARTECIPA AL CONTEST DI FUORICINEMA E TRENITALIA

Fuoricinema, insieme a Trenitalia, promuove un contest per giovani FilmMaker basato sull’economia della creatività: come impiegare il proprio tempo e diventare viaggiatori attivi, interpreti del proprio territorio e della comunità sociale che lo abita.
Il contest Il viaggio sta cambiando offre a FilmMaker che hanno dai 18 ai 35 anni, l’opportunità di realizzare un cortometraggio di massimo 5 minuti, sulla base di una sceneggiatura prescelta dalla commissione, in cui possano raccontare se stessi e il territorio della propria regione, prendendo spunto da o durante un viaggio su un treno regionale di Trenitalia.
Altro elemento connesso al viaggio, perché è esso stesso viaggio, è la musica, che dovrà essere protagonista attiva della narrazione.
Le tre migliori sceneggiature saranno premiate sul palco di Fuoricinema, dopo essere state selezionate dalla direzione artistica della manifestazione (Gabriele Salvatores, Cristiana Capotondi, Gino&Michele, Lionello Cerri e Cristiana Mainardi), insieme a un esponente Trenitalia.
La scadenza per l’invio del materiale è il 10 settembre 2017.